JELE FAMO GIRA' - Giocoleria
JELE FAMO GIRA' - Giocoleria
“Il gatto e la volpe” fanno parte dell’associazione “Jele Famo Girà” che riunisce ragazzi di Casale Monferrato e Vercelli.
L’associazione si dedica da qualche anno all’attività circense e realizza spettacoli ed animazioni centrati sulla giocoleria, sulla clowneria e sull’equilibrismo.
Nel corso di questi anni l’associazione ha partecipato a numerosi interventi come sfilate di carnevale o spettacoli natalizi, oltre ad aver partecipato come animazione all’edizione 2004 della fiera del cioccolato (cioccolaTO) che si svolge annualmente a Torino e ad aver collaborato con il clown Miloud e i ragazzi di Bucarest dell’associazione Parada.
“Il gatto e la volpe” hanno anche partecipato ad alcuni festival di giocoleria come il Fantasy Show di Casale (edizione 2004 e 2005) il Salento Buskers Festival e il Festival degli artisti di strada a Castell’Arquato (PC).
Quest’anno porteranno in scena due spettacoli: “Passpartout” e con una terza componente “Farenhait”. Il primo è basato sulla giocoleria classica e sulla clowneria e presenta un susseguirsi di numeri sempre più spettacolari con vari attrezzi intermezzati da brevi scatch divertenti fino ad arrivare al gran finale, il tutto a ritmo di musiche coinvolgenti.
Il secondo è invece uno spettacolo interamente basato sulla giocoleria con il fuoco, e tende ad essere meno comico e più scenografico anche utilizzando musiche e costumi particolari.