Lavorazione della ceramicaDiversi tipi di lavorazione delle vetrateLavorazione di materiali preziosiDiverse tecniche per fotografareILavorazioni ad un'uncinettoMosaico in diversi tipi di materialeLe diverse lavorazioni del tessutoRestauro e legatoriaPittura su diversi tipi di materialiStrappo affresco


CORSO DI OREFICERIA ARTISTICA


La partecipazione al corso, rivolto ai principianti, permette di conoscere e praticare l'antico metodo della fusione a cera persa, tuttora usata per la realizzazione di oggetti particolarmente pregiati.

Questa tecnica di lavorazione dei metalli preziosi è esclusivamente manuale, con l'impiego di attrezzi e utensili specializzati anche se derivati da quelli comunemente usati nella tecnologia meccanica.

Particolarmente importante è la fusione del metallo, che può servire sia per la preparazione di lingotti dai quali ricavare i semilavorati, sia per l'esecuzione diretta dell'oggetto, che esce dalla forma pressoché finito, avendo bisogno solo di ritocchi, pulitura e lucidatura.

Durante il corso verranno trattate le varie tecniche e metodi di oreficeria in modo individualizzato e personale al fine di rendere il corsista operativamente autonomo per poter proseguire l'attività in proprio.

Le esperienze di lavoro saranno effettuate con materiali e attrezzature forniti dalla scuola .

Gli oggetti realizzati dai corsisti durante le lezioni resteranno di proprietà dei corsisti stessi .

Il corso si terrà a Torino (C.so Principe Oddone, 88) :

DATE DA DEFINIRE

CORSO SETTIMANALE

DATE E ORARI DA DEFINIRE


A FINE CORSO VERRA' RILASCIATO L'ATTESTATO DI FREQUENZA

ATTENZIONE: A coloro che si iscriveranno insieme con un amico, familiare, conoscente, verrà praticato uno speciale SCONTO del 10% sul costo complessivo del corso.