Lavorazione della ceramicaDiversi tipi di lavorazione delle vetrateLavorazione di materiali preziosiDiverse tecniche per fotografareILavorazioni ad un'uncinettoMosaico in diversi tipi di materialeLe diverse lavorazioni del tessutoRestauro e legatoriaPittura su diversi tipi di materialiStrappo affresco


CORSO DI DECORAZIONE DELL'ARGILLA E MODELLAZIONE


Il corso si propone di fornire le basi per l'apprendimento della tecnica di modellazione dell'argilla e conseguentemente, alcune tecniche di decorazione della stessa.

Il programma parte da un livello base e non richiede, quindi particolari precedenti esperienze da parte del corsista.

Dopo aver trattato le necessarie nozioni sulle caratteristiche dell'argilla per una corretta lavorazione e conservazione, si procederà con l'esecuzione di alcuni oggetti, dapprima di media difficoltà per arrivare a sperimentare forme sempre più impegnative.

Il corsista potrà scegliere, al momento dell'iscrizione, se indirizzare il proprio corso sul solo argomento "modellazione dell'argilla", su quello "tornio da vasaio", o su entrambi, senza che tale scelta comporti alcuna variazione di costo.

Durante il corso verranno trattate le varie tecniche e metodi di ceramica in modo individualizzato e personale al fine di rendere il corsista operativamente autonomo per poter proseguire l'attività in proprio.

Le esperienze di lavoro saranno effettuate con materiali e attrezzature forniti dalla scuola. I corsisti dovranno essere muniti di pennelli personali.

Ogni corsista avrà diritto alla cottura di N° 2 elaborati ( aventi dimensioni non superiori ai 30 cm di altezza e 20 cm di larghezza del diametro o del lato ) per ciascuna settimana di corso; ogni cottura aggiunta sarà a carico del corsista.

Gli oggetti realizzati dai corsisti durante le lezioni resteranno di proprietà dei corsisti stessi; questi dovranno essere ritirati entro e non oltre il termine di un mese dalla fine del corso, in seguito al quale la Scuola non sarà garante della conservazione.

Il corso ha le seguenti modalità:

Il CORSO si terrà a Torino (C.so Principe Oddone, 88) da :

DATE DA DEFINIRE

A FINE CORSO VERRA' RILASCIATO L'ATTESTATO DI FREQUENZA.

ATTENZIONE: A coloro che si iscriveranno insieme con un amico, familiare, conoscente, verrà praticato uno speciale SCONTO del 10% sul costo complessivo del corso.