Mestieranda - Fiera degli Antichi Mestieri

VENTIDUE!!! Perbacco.

Andiamo avanti tranquillamente, visualizziamo MESTIERANDA® - FIERA degli ANTICHI MESTIERI come una scala di cui ogni anno si sale un piolo:  non si sa fino a dove si arriverà, ma siamo ben sicuri della solidità del suo appoggio e del fatto che sia orientata verso l’alto; non temiamo gli inevitabili “scossoni” e, guadagnando progressivamente l’altezza, ci guardiamo intorno.  Da lassù si può godere di un panorama sempre più vasto, costellato di infiniti nuovi approdi, terreni fertili, mille possibilità... Bella prospettiva eh? Puoi salire anche tu, se lo vuoi.

DAL VENTIDUESIMO PIOLO,

ad esempio, si vedono bene il verde Monferrato e CONZANO, l’azzurra Liguria con NOLI e LAIGURGLIA, la Toscana con PORTOFERRAIO e l’ISOLA D’ELBA, l’appetitosa GORGONZOLA e poi ancora centri commerciali... e mi pare di vedere anche qualcos’altro! Si, Si! ...Ma non vi svelo niente, salite su, uno alla volta, e vedrete con i vostri occhi.

BENE! SE CI SIETE TUTTI COMINCIAMO:

gli ingredienti necessari li procurano tutti gli abitanti che animano i paesi del tour di MESTIERANDA® – FIERA degli ANTICHI MESTIERI 2009. Bei luoghi, piazze, vie pittoresche, cortili, androni, portici, spazi probabili ed improbabili. Poi servono delle persone capaci, che con le mani sappiano fare delle cose fantastiche, ma che - attenzione! - facciano vedere e capire fino in fondo come fanno a costruirle, a realizzarle.
E tu, non vorresti provare a fare con loro? Magari domani potresti essere uno di loro!! Chi sa lavorare la ceramica? Chi il legno! Tu lavori il vetro? Bene! ... Tu i metalli?
Ehi, ci sono qui un pittore, un impagliatore, un maniscalco...
Conosci uno che fa lo scultore? PASSAPAROLA!!
Digli di avvicinarsi e presentarsi: MESTIERANDA® ha le braccia spalancate per chiunque possieda un po’ di arte!!

CIASCUNO AL PROPRIO POSTO!

Sarà una bella festa ... e accanto all’arte delle mani, musicanti, giocolieri, saltimbanchi, trampolieri, fachiri, maghi e giullari... La giornata è bella, un vociare sempre più prossimo ci circonda… Quanta gente, quanti bambini! Entrate, divertitevi, benvenuti: siete arrivati a

MESTIERANDA® la FIERA degli ANTICHI MESTIERI!



Luigi De Castelli